Turismo: la Camera di commercio della Romagna a Roma
Il presidente della Camera di commercio della Romagna, Carlo Battistini, ha incontrato a Roma i deputati Caramanna, Buonguerrieri e Colombo per illustrare le attività della Camera di commercio della Romagna a supporto del sistema turistico.
Mercoledì 11 febbraio a Roma, alla Camera dei Deputati, si è tenuto un proficuo incontro istituzionale tra Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna e i deputati on. Gianluca Caramanna, responsabile nazionale turismo di Fratelli d’Italia, on. Alice Buonguerrieri e on. Beatriz Colombo.
Al centro del colloquio, le strategie per il sostegno e lo sviluppo del comparto turistico romagnolo. Il Presidente ha illustrato le attività che la Camera mette in campo per supportare le imprese del settore, con l’obiettivo di accrescere la competitività del territorio attraverso l’innovazione e l’analisi dei dati.
Tra i progetti di eccellenza presentati come esempio concreto di questa visione, è stato approfondito l’“Osservatorio Turismo Accessibile”. Il progetto, finanziato dal Ministero del Turismo, è stato citato come modello di riferimento per la capacità di trasformare l’accessibilità da mero adempimento normativo a leva strategica di crescita economica per le destinazioni turistiche.
L’incontro testimonia la sinergia tra la Camera di commercio e i rappresentanti del territorio in Parlamento.
I deputati on. Caramanna, on. Buonguerrieri e on. Colombo hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla Camera della Romagna, confermando l’importanza di strumenti tecnici avanzati per guidare le politiche nazionali e locali verso un turismo sempre più moderno e competitivo.




