Imprese e territorio: la Camera della Romagna in visita a IRST
Il Presidente Carlo Battistini, il Segretario generale Roberto Albonetti e la Vicesegretaria generale Maria Giovanna Briganti, hanno visitato, a Meldola, lIstituto romagnolo per lo studio dei tumori Dino Amadori – IRST, una realtà di eccellenza dei nostri territori.
Presidente e dirigenti hanno incontrato il Direttore generale, Giorgio Martelli, e il Direttore scientifico, Giovanni Martinelli, con cui hanno approfondito i temi della ricerca e dei grandi servizi – che comprendono sanità, alta istruzione e cultura, università e musei/grandi mostre -, di cui IRST è un tassello fondamentale. Servizi che in questi ultimi anni sono stati sviluppati con una visione e una grande sinergia tra i principali attori, che hanno fortemente contribuito a rigenerare il profilo competitivo di Forlì e della Romagna.
Il punto di valore distintivo di IRST è nel principio che una buona assistenza non possa prescindere da una buona ricerca. Al riguardo, con IRST vi sono ambiti di ricerca di comune interesse sui Big Data sottolinea Carlo Battistini, presidente della Camera di commercio della Romagna . Attraverso realtà come questa, anche il nostro territorio partecipa ad una ricerca sanitaria di qualità che, oltre a produrre benefici per la salute dei cittadini, contribuisce a sostenere il motore di conoscenza, innovazione e sviluppo e quindi concorre nel modo più diretto al benessere del territorio e del Paese.
Da Camera di Commercio Emilia-Romagna




