LAssociazione Italiana Sommelier Emilia premia lo spumante rosè Lini come il migliore dellEmilia-Romagna
Importante riconoscimento attribuito dallAssociazione Italiana Sommelier Emilia, che esalta ancora una volta la produzione della storica cantina Correggese
Lo spumante metodo classico rosè millesimato 2017 della Cantina Lini Oreste & Figli di Correggio (RE) ha ottenuto il premio speciale dellAssociazione Italiana Sommelier Emilia intitolato a Giuliano Zuppiroli per la categoria spumanti rosè e rossi.
Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi a Bologna nellambito della manifestazione Tramonto DiVino 2023, rassegna a tappe patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e da Prima Pagina Editore.
Un grande merito per il nuovo prestigioso risultato conseguito dalla nostra cantina va allenologo Fabio Lini, al suo team ed allazienda che è stata la prima del territorio a produrre spumanti metodo classico a partire dai primi anni 70. Si tratta di uno spumante prodotto in serie limitata da uve 100% Pinot nero vinificate in rosato che segue un affinamento in bottiglia di 48 mesi prima della sua messa in commercio spiega Alberto Lini, che ha ritirato il premio.
Da Unindustria Reggio Emilia