Marca: dieci imprese bolognesi partecipano con la Camera di Commercio di Bologna
Dieci aziende bolognesi parteciperanno alla manifestazione fieristica Marca il Salone Internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore – negli spazi espositivi della Camera di commercio di Bologna al padiglione 28 del quartiere fieristico bolognese.
L’appuntamento è martedì 16 e mercoledì 17 gennaio nell’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale, che quest’anno festeggia la ventesima edizione. L’evento è organizzato da Bologna Fiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna ADM.
«È molto importante per noi confermare la nostra presenza, con dieci aziende bolognesi, alla ventesima edizione di MarcabyBolognaFiere ha dichiarato Valerio Veronesi, presidente della Camera di commercio di Bologna I prodotti a marca del distributore sono garanzia di vantaggi per tutta la filiera. Dal consumatore che ha l’occasione di salvaguardare il proprio potere d’acquisto senza rinunciare alla qualità, al produttore, spesso piccolo e legato al territorio, che ha così la possibilità di valorizzare i propri prodotti all’interno delle grandi realtà commerciali».
Queste le dieci imprese bolognesi che partecipano alla manifestazione negli stand messi a disposizione dalla Camera di commercio di Bologna all’interno del Padiglione 28:
· ABC MARKETING, azienda di Bologna presente con kit didattici, articoli da regalo, eco-postcard, eco-woody, eco-card, sprout
· A.G.E.R. ASSOCIAZIONE GRANARIA EMILIANA ROMAGNOLA, associazione di Bologna che ha in concessione dalla Camera di commercio la gestione della Borsa Merci
· AGRIMOLA, azienda di Casalfiumanese specializzata nella lavorazione di castagne e marroni e nella frutta surgelata bio.
· ARCHIMEDE R&D, azienda di Bologna che produce anticalcari e detergenti riducendo al minimo l’uso di sostanze chimiche e il loro impatto sulla salute e sull’ambiente.
· DUE ERRE, azienda di Calderara di Reno specializzata in snack e biscotti per cani
· DULCOP INTERNATIONAL, azienda di San Lazzaro di Savena specializzata in bolle di sapone e giochi con le bolle di sapone
· FANTASILANDIA, azienda di Pieve di Cento specializzata in articoli promozionali
· FUNGHI VALENTINA, azienda di Minerbio specializzata in funghi (prataioli, bianchi e crema fresca, freschi, semilavorati e trasformati in vaso)
· GAP DUE PACKAGING, azienda di Castel Guelfo che offre soluzioni legate all’imballaggio
· SFRIDOO, azienda di Casalecchio di Reno che gestisce una piattaforma per massimizzare il valore di scarti, sottoprodotti, materie secondarie e avanzi di magazzino, seguendo i principi dell’economia circolare
Tutte le informazioni sul sito della Camera di Commercio di Bologna e sul sito di Marca