Lazienda di Casalgrande ha investito 4 milioni euro in due anni, portando ad una crescita esponenziale il fatturato
Mecc 2000, realtà emiliana consolidata nel settore delle lavorazioni metalliche su commessa, si è classificata al primo posto nel bando 2022 della Regione Emilia-Romagna per il sostegno alla transizione digitale per capitale investito e progetti dinnovazione manageriale.
Limpresa, che ha sede a Casalgrande (RE) e lanno scorso ha festeggiato i 40 anni di attività, nel biennio 2022-2023 ha investito 4 milioni di euro in macchine di produzione, software e formazione 4.0 e manageriale.
Sono stati ridisegnati la piramide strategica ed il concept aziendale spiega la General Manager Liana Cigarini oltre a dar vita ad una pianificazione radicale di trasformazione digitale e di revisione completa dei processi nellottica del miglioramento continuo. Infine sono stati analizzati e messi a valore i dati aziendali e riorganizzati gli assetti organizzativi migliorando il clima interno e la fidelizzazione, attraverso la valorizzazione delle risorse umane e la formazione.
Il nuovo corso ha portato ad un raddoppio del fatturato nel 2021 e ad unulteriore crescita del +20% nel 2022, che ha portato Mecc2000 a raggiungere i 24 milioni di fatturato.