Parma Capitale Europea dei Giovani 2027: Aziende e Terzo Settore invitati a sostenere la candidatura
Il Comune di Parma invita aziende, operatori economici e enti del Terzo Settore a esprimere il loro interesse a sostenere la candidatura di Parma come Capitale Europea dei Giovani 2027. Parma è lunica città italiana tra le cinque finaliste: lultima città a portare il titolo in Italia fu Torino, nel 2010.
Il titolo di Capitale Europea dei Giovani, istituito dal Forum Europeo dei Giovani nel 2009, è assegnato annualmente a una città europea per celebrare la cultura, lo sviluppo socioeconomico e politico giovanile. Quest’iniziativa mira a coinvolgere i giovani nell’ambito comunitario, promuovendo la loro partecipazione attiva e consolidando l’identità europea.
È possibile sostenere la candidatura inviando una lettera di adesione tramite PEC entro lunedì 20 maggio 2024, indicando nell’oggetto “Alla c.a. della SO Giovani Manifestazione interesse per sostegno alla candidatura di Parma a Capitale Europea dei Giovani anno 2027”. In alternativa è possibile mandare una semplice mail.
Le lettere di adesione ricevute saranno integrate nei dossier che dettagliano le iniziative e le azioni positive a supporto delle giovani generazioni, i quali verranno presentati per la valutazione della Commissione dello Youth Forum al fine di concorrere alla vittoria del titolo.
Lavviso è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Parma, Sezione Amministrazione-Documenti e dati-Bandi e Avvisi Pubblici-Avvisi Pubblici. Il fac-simile della lettera è allegato allavviso pubblico.




