Prorogata la scadenza del bando “Start up non agricole” del GAL Valli Marecchia e Conca
Il GAL Valli Marecchia e Conca ha prorogato al 28 novembre la scadenza per la presentazione delle domande del bando “Start up non agricole”. Il bando sostiene l’ avviamento di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nel territorio del GAL, con l’obiettivo di rivitalizzare l’economia locale, contrastare lo spopolamento e favorire la creazione di occupazione e inclusione sociale.
Possono accedere ai contributi p ersone fisiche che intendano costituirsi in micro o piccola impresa extra-agricola; m icro o piccole imprese extra-agricole, già costituite da non più di un anno, oppure da più tempo ma intenzionate ad avviare una nuova attività extra-agricola; l iberi professionisti (in forma individuale) attivi da non più di un anno; a ssociazioni non partecipate da soggetti pubblici, con caratteristiche di micro o piccole imprese, già costituite da non più di un anno o intenzionate ad avviare una nuova attività extra-agricola.
Il sostegno è concesso in forma di premio a fondo perduto di 30.000 euro, per investimenti in opere, attrezzature, arredi, strumenti informatici, promozione, veicoli funzionali all’attività e altre spese connesse alla creazione e sviluppo dell’impresa.
Il bando completo, con tutte le informazioni su finanziamenti, criteri di selezione, requisiti e spese ammissibili, è disponibile a questo link.




