Risorse Umane: incontro con Nuova Didactica
Nuova Didactica, Scuola di Management di Confindustria Emilia, organizza martedì 28 febbraio, ore 17.00, presso l’Auditorium di Confindustria Emilia, in via Bellinzona 27/A a Modena, un incontro dal titolo “Le persone al centro: da employee a human experience”, con lobiettivo di proporre una riflessione per comprendere il fenomeno sempre più rilevante della centralità delle persone in azienda.
Levento sarà anche loccasione per inaugurare i nuovi uffici di Nuova Didactica nella sede di Confindustria Emilia.
Siamo ancora nel pieno di un trasformazione epocale che probabilmente cambierà per sempre gli attuali assetti organizzativi, spiega Emanuela Pezzi, direttore generale di Nuova Didactica, non abbiamo risposte, ma è nostro dovere analizzare i nuovi trend per garantire la crescita delle aziende.
E il cambiamento è reso evidente dai numeri, ad esempio 1,6 milioni di dimissioni nei primi dieci mesi del 2022: dato impressionante che ha avuto una enorme ripercussione sulle nostre imprese. È difficile trovare le persone da inserire e, quando si trovano, è difficile trattenerle, a causa di una nuova percezione del lavoro, soprattutto nelle nuove generazioni.
Nuova Didactica non ha risposte o ricette, ma ritiene sia imprescindibile condividere questo viaggio da employee a human experience, invitando alcuni ospiti che proporranno esperienze e prospettive. Ad aprire levento, martedì 28 febbraio presso lAuditorium di via Bellinzona 27/A, alle ore 17, saranno i saluti di Alberto Bortoli, presidente di Nuova Didactica e amministratore delegato di Fresenius HemoCare Italia. A seguire, interverranno Andrea Bozzoli amministratore delegato di HPE Group, Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, e Francesco Noli, founder di Adsvanced – Performance advertising agency. Emanuela Pezzi modererà gli interventi.
Leggi altro