Unioncamere regionale e le Camere di commercio dellEmilia-Romagna offrono alle imprese la possibilità di usufruire gratuitamente di un servizio di assistenza tecnica in tema di sottoprodotti.
Possono richiedere un intervento le imprese interessate alla normativa dei sottoprodotti e alla redazione della relativa scheda tecnica, documento che, assieme alla dichiarazione di conformità è elemento fondamentale per dimostrare la sussistenza dei requisiti richiesti dalla normativa per la qualifica di un residuo di produzione come sottoprodotto.
Lassistenza verrà erogata esclusivamente attraverso appuntamenti di 40 minuti con un esperto ambientale in videoconferenza. Lobiettivo delliniziativa è di supportare lazienda interessata ad approfondire la normativa sui sottoprodotti e alla compilazione della scheda tecnica Sottoprodotti prevista dallAllegato 2 del D.M. 264/2016.
Servizio erogato con video incontri
E possibile prenotare appuntamento mediante il sistema telematico eAgenda in pochi semplici passaggi.
Per ricevere informazioni, inviare una mail a Unioncamere Emilia-Romagna allindirizzo: ambiente@rer.camcom.it
Lattività rientra nellambito del progetto Sostenibilità Ambientale realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere sul Fondo di Perequazione 2019-2020 in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dellAlbo nazionale Gestori Ambientali e con il supporto tecnico di Ecocerved.
FONTE: Unione Camere Emilia-Romagna