Succede a Daniela Fantozzi, giunta al termine del mandato alla guida delle PMI
Passaggio di testimone alla guida della Piccola Impresa di Unindustria Reggio Emilia, realtà associativa che rappresenta le pmi sostenendone le istanze sul piano locale, regionale e nazionale, allinterno del sistema confindustriale e nei tavoli istituzionali e di lavoro.
Daniela Fantozzi (Moss) ha infatti concluso il proprio mandato e le succede limprenditrice Francesca Paoli, che è stata eletta nei giorni scorsi.
Fantozzi commenta così il suo impegno associativo di quattro anni: E tempo di bilanci e spero che i nostri associati abbiano trovato – e sono certa che continueranno a trovare in Unindustria un punto di riferimento per le loro attività e per la realizzazione di nuovi progetti. Abbiamo lavorato sulla parità di genere, contribuito a creare networking e a far conoscere le eccellenze con il progetto 90inazienda e partecipato attivamente alliniziativa nazionale Industriamoci-Pmi Day, consapevoli che i giovani sono il futuro delle nostre imprese. Progetti ambiziosi che sono stati possibili solo perché fatti insieme, non solo a livello territoriale, ma con il coordinamento e le linee guida delle nostre aggregazioni regionali e nazionali.
Paoli aggiunge: Accolgo con emozione questo incarico. Partecipo alla vita associativa da tanti anni, lho vissuta con ruoli diversi ed essere oggi chiamata alla guida della Piccola è per me un grande onore. In un momento particolarmente difficile per le nostre imprese, poter contare su unassociazione che dà voce alle nostre istanze e forza alle nostre azioni diventa determinante. Le PMI da sempre cuore pulsante delleconomia del nostro territorio in via Toschi trovano supporto e risposte, ma anche nuovi stimoli e sollecitazioni per aprirsi al futuro ed immaginare il domani.
Francesca Paoli, 45 anni, è Presidente e Amministratore delegato di Dino Paoli, azienda di famiglia che produce avvitatori pneumatici, idraulici ed elettrici con relativi accessori per i settori automotive-industria e motorsport.
Paoli inoltre ha allattivo una lunga esperienza in ambito associativo: è stata componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Meccatronico, per tre mandati ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani, di cui è stata anche Vicepresidente. Tra i vari ruoli che ricopre è anche Vicepresidente della Rete Professionisti Motorsport e Consigliera dellAssociazione Italiana Costruttori Autoattrezzature.